venerdì, 3 Maggio, 2024
Esteri

Tornado devastano il Tennessee: 6 morti e decine di feriti

Almeno sei persone sono morte e decine sono rimaste ferite a causa di una serie di tornado che hanno colpito Nashville e la città di Clarksville, nel Tennessee, nella giornata di sabato. Michelle Newell, portavoce della contea di Montgomery, ha dichiarato che tra le vittime di Clarksville ci sono due adulti e un bambino mentre sono state portate in salvo circa 23 persone. L’Ufficio di gestione delle emergenze di Nashville ha affermato che tre persone sono morte anche in una comunità settentrionale della città lungo Nesbitt Lane. Sono stati segnalati “gravi danni” nella zona. Tredici persone sono rimaste invece ferite nel crollo di una chiesa a circa 9 miglia a nord del centro di Nashville. “Intorno alle 16 un radar del Servizio meteorologico nazionale aveva segnalato un tornado grande ed estremamente pericoloso che stava ruotando per circa 30 miglia a ovest di Nashville e diretto verso est a più di 60 km orari – ha riferito l’Ufficio – Questa è stata considerata una situazione particolarmente pericolosa”.

Stato di emergenza

Il sindaco di Nashville, il democratico Freddie O’Connell, ha dichiarato lo stato di emergenza, esortando le persone a stare lontane dalle aree con danni significativi, inclusa la comunità di Madison, la zona più colpita della città. Prima di lui, il sindaco di Clarksville, il democratico Joe Pitts, aveva promulgato il coprifuoco alle 21 per la salute, la sicurezza e il benessere della comunità. “Questo è un giorno triste per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco della contea di Montgomery, il repubblicano Wes Golden — Preghiamo per coloro che sono feriti, hanno perso i propri cari e hanno perso la casa. Questa comunità si unisce come nessun’altra e saremo presenti fino alla fine”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

India, inondazioni nel Sikkim: 14 morti e oltre 100 dispersi

Valerio Servillo

Zelensky novello Leonida?

Antonio Domani

Messico: funzionari Usa confermano l’uccisione di 8 giovani lavoratori in un call center gestito dal cartello della droga

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.