mercoledì, 15 Maggio, 2024
Esteri

“Trump è una minaccia”: l’ex deputata repubblicana Cheney non esclude una sua corsa alla Presidenza

L’ex Deputata repubblicana Liz Cheney ha dichiarato, in un’intervista, che non esclude una corsa alla presidenza nel 2024, definendo Donald Trump “la minaccia più pericolosa” che il Paese deve affrontare. Cheney è stata Vicepresidente del comitato della Camera, il 6 gennaio. “Trump non può essere il prossimo Presidente”, ha dichiarato durante il programma della Cnn ‘State of the Union’. Cheney aveva dichiarato a giugno che non avrebbe “fatto nulla che potesse aiutare Trump” nelle elezioni del 2024. In quel periodo era riluttante ad annunciare eventuali mosse da parte sua. Oltre al suo coinvolgimento nelle indagini del 6 gennaio, Cheney aveva perso un importante sostegno del GOP dopo essere stata una dei pochi repubblicani a votare per mettere sotto accusa il Tycoon nel 2021. Alla fine è stata estromessa dal suo incarico. L’anno scorso ha perso la candidatura per la rielezione a favore della sfidante alle primarie sostenuta da Trump, Harriet Hageman. Quando domenica le è stato chiesto se avrebbe escluso una corsa presidenziale per il 2024, Cheney ha risposto: “No, non lo escludo”, aggiungendo che lavorerà anche per sostenere altri candidati alle prossime elezioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pino Granata. Amarcord del fotogiornalismo

Giacomo Palermo

Biden rivendica il merito della vittoria democratica nelle ultime elezioni americane

Federico Tremarco

La polizia del Campidoglio pronta a possibili proteste se Trump viene incriminato

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.