mercoledì, 8 Maggio, 2024
Esteri

Inizia il processo contro l’ex aiutante di Trump, Peter Navarro

Sono iniziate le discussioni conclusive all’interno del processo penale che vede implicato il Consigliere di Trump alla Casa Bianca, Peter Navarro, per il mancato rispetto di un mandato di comparizione collegato alla rivolta del 6 gennaio all’interno del Congresso. È stato incriminato nel novembre 2022 per due capi d’accusa di oltraggio al Congresso: uno per non aver fornito documenti e l’altro per non aver fornito testimonianze. Ha sostenuto che aveva diritto all’immunità presidenziale, ma un giudice federale ha respinto quella richiesta. Rischia un minimo di 30 giorni e un massimo di un anno di reclusione, oltre a una multa massima di 100.000 dollari. L’avvocato difensore, Stanley Woodward, nella sua dichiarazione, ha affermato che Navarro non ha contestato il mandato di comparizione per il quale non era né comparso per testimoniare né prodotto documenti come richiesto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disordini del 6 gennaio 2021, Trump chiede l’intervento della Corte Suprema per il processo legato al suo ruolo

Francesco Gentile

Jeffrey Clark dell’amministrazione Trump avrebbe violato le norme etiche propagando teorie non provate sulle elezioni 2020

Ettore Di Bartolomeo

Il magnate dei casinò in Nevada, Steve Wynn, multato di 10 milioni di dollari ed al taglio dei legami con il gioco d’azzardo, dopo un’indagine su cattiva condotta sessuale

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.