0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Uno studio, la cattura di CO2 chiave per la competitività industriale

venerdì, 1 Settembre 2023
1 minuto di lettura



CERNOBBIO (ITALPRESS) – La Carbon Capture and Storage è una leva strategica per la decarbonizzazione e la competitività industriale. È quanto emerge dallo studio, primo del suo genere in Europa, realizzato da The European House-Ambrosetti, in collaborazione con Eni e Snam, presentato nel corso del Forum Ambrosetti a Cernobbio. La Carbon Capture and Storage è una soluzione tecnologica matura, sicura e scalabile e grazie ai progetti che si potranno sviluppare in Italia, a partire dall’Hub CCS di Ravenna, potrà contribuire a preservare la competitività di filiere industriali che, a livello italiano, generano 62,5 miliardi di euro di valore aggiunto.
fo1/fsc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Funerali di Eleonora Giorgi, Rita Rusic “Mancherà la sua luce”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarebbero tante parole da dire su…

No incontri con Russia, abbraccio tra azzurre U.20 scherma e ucraine

L’abbraccio tra le ragazze della Nazionale Under 20 di fioretto…