mercoledì, 15 Maggio, 2024
Video Pillole

Palermo ricorda Libero Grassi, Lagalla “Testimone di coerenza”



PALERMO (ITALPRESS) – Ricordato a Palermo l’imprenditore Libero Grassi, ucciso dalla mafia il 10 gennaio del 1991 per essersi ribellato al racket del pizzo. “Libero Grassi è testimone di coerenza e distinzione da comportamenti conformisti. Mi auguro, se la famiglia lo vorrà, che si possa collocare qui una targa che renda duraturo e perenne il suo ricordo”, ha dichiarato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della cerimonia in via Alfieri, nel luogo e nell’orario esatto (7:45) in cui 32 anni fa il proprietario dell’azienda tessile Sigma venne assassinato. Dopo l’affissione del manifesto commemorativo, è stata spruzzata nel punto in cui venne colpito della vernice rossa per simboleggiare il sangue versato dal proprietario di Sigma; in seguito sopra la macchia sono state deposte una serie di piantine per rendere omaggio alla sua figura. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salvini “Sì al terzo mandato per governatori e sindaci”

Redazione

Cina, popolazione in calo, la prima volta in 60 anni

Redazione

Bastoni “Contro City serve gara perfetta”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.