giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Milano, la Polizia sgombera uno stabile in via Esterle

MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina a Milano la Polizia di Stato è intervenuta in via Esterle per sgomberare lo stabile di proprietà del Comune di Milano che, occupato da anni, a seguito di regolare bando, è stato assegnato alla Casa della Cultura Islamica per la realizzazione di una moschea. Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, partecipato dalla Polizia di Stato con agenti della Questura, del Reparto Mobile e della Scientifica, dall'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e, per la parte di competenza, dalla Polizia Locale, ha dato il via alle operazioni alle prime ore del mattino. All'inizio dell'intervento del contingente diretto da un dirigente della Polizia di Stato, sei persone – delle quali tre riconducibili all'area antagonista – sono salite sul tetto e 15 cittadini stranieri sono stati trovati all'interno dello stabile. Una sessantina di aderenti alle varie realtà antagoniste cittadine si sono attestate nei pressi per solidarizzare con gli occupanti.(ITALPRESS). Foto: ufficio stampa Polizia Milano xh7/trl/red 29-Ago-23 08:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Assessore Corazzari accoglie a Palazzo Balbi Slawomir Tokarski

Redazione

Abi Sicilia, Malandrino confermato presidente Commissione regionale

Redazione

Sicurezza, A Milano 67 nuovi “ghisa” su 500, in strada entro novembre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.