venerdì, 3 Maggio, 2024
Turismo

Ministero affari esteri e Booking insieme per gli italiani in viaggio all’estero

Al via la nuova iniziativa frutto della collaborazione tra Booking.com e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che contribuirà a fornire le ultime novità e i consigli agli italiani che viaggiano all’estero, in piena stagione estiva. I viaggiatori che prenotano il loro viaggio con Booking.com riceveranno nella conferma della loro prenotazione un link a una pagina dedicata sul sito dell’Unità di Crisi, che fornirà le informazioni necessarie per viaggiare in sicurezza. In un momento in cui molti italiani sono in viaggio, la partnership è un ulteriore esempio dell’impegno di Booking.com per garantire la sicurezza dei propri clienti.

I servizi per i turisti

La pagina dedicata, gestita dall’Unità di Crisi, conterrà i link ai vari servizi e risorse offerti dal Ministero degli Affari Esteri, tra cui “Viaggiare Sicuri” e “Dove Siamo Nel Mondo”. Offrirà informazioni su cosa fare in caso di furto dei documenti di viaggio, sui requisiti d’ingresso e sulle crisi in atto, con l’obiettivo di fornire ai viaggiatori che utilizzano Booking.com una consulenza ufficiale da parte del Ministero facilmente accessibile, prima che si mettano in viaggio e a cui possano fare riferimento in caso di situazioni di emergenza durante il loro soggiorno in un altro Paese.

Strumenti all’avanguardia

“Sono molto soddisfatto della collaborazione con Booking.com a questa iniziativa. Il Ministero degli Affari Esteri può continuare a offrire servizi e strumenti all’avanguardia per i nostri viaggiatori” afferma il ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani. “Siamo sempre impegnati a esplorare modi migliori per promuovere gli strumenti dell’Unità di Crisi e apprezziamo la proficua collaborazione con Booking.com che contribuirà a diffondere informazioni utili sui viaggi attraverso i nostri servizi innovativi”. “In Booking.com la sicurezza dei nostri clienti è una delle massime priorità, quindi siamo lieti di collaborare con il Ministero degli Affari Esteri per fornire questo nuovo servizio ai nostri clienti”, afferma Alberto Yates, Direttore Regionale di Booking.com. “Anche se la stragrande maggioranza dei viaggi si svolge senza problemi, è importante che i viaggiatori possano essere informati sia prima che durante il loro soggiorno, in modo semplice e intuitivo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’85% dei viaggiatori italiani ama dedicarsi all’arte e alla cultura

Francesco Gentile

Fondo TERI: accordo Italia-Banca Mondiale per sostenere il Piano di riforme in Tunisia

Federico Tremarco

Confcommercio su Frana Fréjus: “Più coordinamento e manutenzione per garantire accessibilità”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.