sabato, 27 Aprile, 2024
Energia

Transizione energetica: il Libano punta sull’auto elettrica solare

“Lira” è la prima auto elettrica solare del suo genere interamente prodotta in Libano. La vettura rappresenta un risultato straordinario nel campo dell’ingegneria automobilistica, poiché mette in mostra tecnologia moderna, design elegante e soluzioni per una mobilità sostenibile rispettosa dell’ambiente. Il suo inventore, Hisham Husami, le ha dato il nome di “Lira” per sostenere la valuta nazionale nell’industria locale e aiutare l’economia libanese. “Questa macchina è tipica, e l’abbiamo inventata per trasmettere un messaggio al mondo che abbiamo le capacità per costruire fabbriche, per produrre auto che funzionano a energia solare per ridurre gli oneri e il costo della benzina e dei trasporti in Libano. Quando noi investiamo nel campo delle auto elettriche solari, investiamo in una fabbrica che traina l’economia, apre opportunità di lavoro per i giovani e riduce l’immigrazione”, afferma il Ministro dell’Economia del Libano Amin Salam.

Rilanciare l’economia

Il politico ha poi spiegato che il governo mira a rilanciare l’economia, creare posti di lavoro e attrarre investitori. L’auto funziona a energia solare durante il giorno e si ricarica da sola. In assenza del sole, l’auto si ricarica con batterie elettriche e può essere ricaricato da qualsiasi corrente elettrica domestica e ha un’autonomia di circa 200 chilometri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Visco (Bankitalia): “Ancora forte incertezza per le prospettive dell’economia”

Redazione

Granelli (Confartigianato): “Imprese più unite, solidali e forti”

Paolo Fruncillo

Pnrr più veloce. Delega sulla disabilità. Si decide su fisco, lavoro e concorrenza

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.