sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Andrea Rampini nominato presidente della Sezione Autobus di Anfia

TORINO (ITALPRESS) – Andrea Rampini, Amministratore Delegato di Rampini Carlo Spa, è stato nominato Presidente della Sezione Autobus di Anfia. Il comparto della mobilità collettiva sta oggi vivendo una fase di profonda trasformazione. Gli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione proposti dalla Commissione europea – autobus urbani a zero emissioni dal 2030 – devono necessariamente coniugarsi con una realistica transizione energetica della mobilità pubblica, che deve poter contare su strumenti di supporto agli investimenti produttivi e alle attività di Ricerca&Innovazione nelle nuove tecnologie. "La conferma della Rampini Carlo Spa, nella mia persona, come rappresentante della sezione Autobus è per la nostra azienda motivo di orgoglio – ha affermato il neo-Presidente. La filiera dell'autobus sta affrontando oggi numerose sfide, dalle normative molto stringenti guidate dal processo di decarbonizzazione, fino ad arrivare alle normative tecniche di miglioramento e modernizzazione in vigore già dal 2024 e che avranno un impatto estremamente significativo". "Allo stesso tempo, ha però difronte una serie di opportunità come non accadeva da tempo, come il PNRR e i relativi fondi che offrono la possibilità di velocizzare la transizione energetica grazie alle spinte verso l'Elettrico e la tecnologia Idrogeno. Sfide ed opportunità della transizione rappresentano un impegno notevole per le aziende della filiera. Al loro fianco e per il loro sostegno dedicherò le mie competenze ed il mio impegno a rappresentare gli associati della sezione autobus di Anfia" ha concluso Andrea Rampini che succede a Fabio Magnoni. foto: ufficio stampa Anfia (ITALPRESS). tvi/com 18-Lug-23 17:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sistema Honda Smartphone Voice Control disponibile anche per iOS

Redazione

Al via a Eisenach la produzione di nuovo Opel Grandland

Redazione

Andrea Frignani nuovo Pr Manager di Kia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.