martedì, 7 Maggio, 2024
Esteri

Bandiere vandalizzate allo Stonewall National Monument 3 volte durante il mese del Pride

Dozzine di bandiere del Pride LGBTQ+ sono state danneggiate e abbattute allo Stonewall National Monument durante il fine settimana. Si tratta del terzo attacco di vandalismo durante il Pride Month. L’ultimo evento di domenica, dopo quelli del 9 giugno e del 15 giugno, non ha registrato alcun arresto nonostante gli incidenti. Non è chiaro se fossero collegati. La task force sui crimini d’odio del dipartimento di polizia di New York sta indagando. Domenica, gli agenti sono stati chiamati intorno alle 8 del mattino e hanno trovato circa 33 bandiere del Pride rotte e gettate a terra. Steven Menendez, un volontario del parco ha dichiarato che, in tutto, sono state danneggiate sessantotto bandiere, quasi un quarto di quelle esposte. “Abbiamo così tanto odio e rabbia nell’aria in questo momento – ha affermato Menendez – Dobbiamo davvero invertirlo e sostituirlo con amore, compassione e accettazione”. Lo Stonewall National Monument, il primo monumento nazionale degli Stati Uniti alla storia LGBTQ+, è stato dedicato nel 2016. Comprende un parco di fronte allo Stonewall Inn , un bar dove gli avventori hanno reagito a un raid della polizia il 28 giugno 1969 e hanno contribuito a innescare il movimento contemporaneo per i diritti LGBTQ+. La ribellione di Stonewall viene commemorata ogni anno con marce Pride nelle città degli Stati Uniti e del mondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veterani gay fanno causa al Dipartimento della Difesa americana: “Discriminati nel congedo militare”

Federico Tremarco

Mancanza di medici specializzati sulla transizione: gli adolescenti LGBTQ faticano a trovare assistenza

Marco Santarelli

Putin firma la legge che vieta i cambi di sesso e discrimina i transgender

Maurizio Cantelmo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.