martedì, 7 Maggio, 2024
Esteri

Un morto e venti feriti in una sparatoria di massa a Chicago

Almeno venti persone sono state ferite e una persona uccisa in un sobborgo sud-occidentale di Chicago nella mattina di domenica, ha detto la polizia. Eric Swanson, vice capo dell’ufficio dello sceriffo della contea di DuPage, ha dichiarato, in una conferenza stampa, che sono stati sentiti numerosi spari in un’area in cui si stava verificando un grande raduno di persone. Testimoni hanno indicato almeno venti persone colpite ed una deceduta. Le vittime erano state portate negli ospedali vicini. Nomi ed età delle vittime non sono stati resi noti. Non è chiaro il motivo dietro l’ incidente per cui l’indagine rimane ancora attiva. La sparatoria è avvenuta poche ore dopo che due persone sono erano state uccise e tre ferite vicino al festival di musica dance elettronica Beyond Wonderland nello Stato di Washington. La polizia ha detto che il sospetto ha sparato a caso tra la folla, in un campeggio vicino al Gorge Amphitheatre, nella piccola città di Gorge, a circa 149 miglia a est di Seattle. Ci sono state 307 sparatorie di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo l’ archivio Gun Violence , un’organizzazione senza scopo di lucro che tiene traccia degli incidenti e che definisce una sparatoria di massa come un singolo incidente in cui vengono uccise almeno quattro persone, oltre al tiratore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Centinaia di morti, donne e bambini, all’ospedale battista di Gaza

Maurizio Piccinino

Lockdown. Meno incidenti, morti e feriti su strade e autostrade. L’Istat: un record

Paolo Fruncillo

Due cavalli morti in due gare consecutive a Belmont Park, negli Stati Uniti

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.