sabato, 4 Maggio, 2024
Esteri

Vigile del fuoco di New York annega a Jersey Shore mentre cerca di salvare la figlia adolescente

Un vigile del fuoco di New York è annegato dopo essersi tuffato in acqua a Jersey Shore per salvare sua figlia adolescente, rimasta intrappolata nel mare agitato. Il vigile del fuoco, identificato come Mark Batista, 39 anni, di Teaneck, NJ, era un membro dell’FDNY. Diverse unità hanno risposto a Sylvania Avenue Beach intorno alle 8.38 dopo che i testimoni avevano segnalato due nuotatori in difficoltà, secondo un post su Facebook dell’Area Network of Shore Water Emergency Responders. La ragazza adolescente è stata trovata, dai soccorritori, circa dieci minuti dopo e portata in ospedale per cure mediche. Le sue condizioni sono stabili e dovrebbe riprendersi. Batista è stato trovato immerso in acqua intorno alle 10.00. Nonostante gli sforzi per salvargli la vita, è stato successivamente dichiarato morto in ospedale. Le unità di soccorso includevano la guardia costiera degli Stati Uniti, il dipartimento di polizia di Avon-by-the-Sea e l’ufficio dello sceriffo della contea di Monmouth. In una dichiarazione, il portavoce dell’FDNY, Jim Long, ha detto che il dipartimento aveva “il cuore spezzato” nell’apprendere della morte di Batista. “Il pompiere Batista era un funzionario pubblico devoto che ha trascorso 15 anni prestando servizio nell’FDNY, sia come EMT che come pompiere – ha affermato Long – Ci uniamo alla sua famiglia in lutto per la sua tragica scomparsa”. In seguito all’incidente, l’ufficio dello sceriffo della contea di Monmouth ha emesso un avvertimento ai bagnanti di non entrare in acqua quando non ci sono bagnini in servizio. Mancavano gli addetti al salvataggio a Sylvania Avenue Beach la mattina in cui Batista è annegato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Torri gemelle 20 anni dopo. Distrutto un simbolo, non una civiltà

Tommaso Marvasi

Da un “inferno tossico” a un altro: New York come New Delhi

Valerio Servillo

Il sindaco di New York e altri primi cittadini democratici chiedono aiuto federale per coordinare gli autobus dei migranti provenienti dal Texas

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.