giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Milano, giovani, musica e periferie protagoniste nel segno di J-Ax

MILANO (ITALPRESS) – Sono 40 i giovani artisti milanesi che si sfideranno il 23 e il 30 giugno per accedere alle finali di "Back to talent" il nuovo contest musicale che, sotto la direzione artistica di J-Ax e in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha come obiettivo quello di scoprire voci nuove e aspiranti cantanti coinvolgendo i quartieri di Milano. A coordinare il progetto Matteo Forte, direttore dei teatri Lirico e Nazionale e 'ideatore' della piattaforma-social "heArt" vetrina multimediale aperta a ogni forma d'arte. "Back to talent" sta già producendo risultati molto importanti. Sono state infatti oltre 10.000 le nuove registrazioni su 'heArt' e 150 le candidature di giovani performer che hanno proposto le proprie canzoni ad una giuria per il 50% 'popolare' (che ha votato online) e per il restante 50% 'professionale'. I semifinalisti si esibiranno in due gruppi da 20, rispettivamente venerdì 23 giugno in piazzetta Capuana a Quarto Oggiaro (Municipio 8) e venerdì 30 all'Anfiteatro della Martesana, nel Municipio 2. Nella valutazione dei giudici particolare attenzione è stata rivolta ai candidati che hanno presentato un brano inedito. La finale, nella quale si sfideranno i 18 artisti scelti, sarà invece il 3 settembre nel cortile del Castello Sforzesco nell'ambito della manifestazione 'Estate al Castello". Il vincitore, come da regolamento, avrà in premio la produzione di un concerto che andrà inscena nella stagione 2023/24 al Teatro Lirico o al Nazionale. "Ancora una volta – conclude Matteo Forte – desidero sottolineare come la parola d'ordine di questa iniziativa sia stata innanzitutto 'inclusività'. Che poi ciò avvenga attraverso l'arte e, in questo specifico caso con la musica, è un valore aggiunto significativo che rende Milano come sempre moderna e innovativa".(ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa teatro Lirico trl/com 11-Giu-23 08:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ospedale Giglio di Cefalù, nuovi esami con l’ausilio della risonanza magnetica

Redazione

Corecom Campania “Aiutare le famiglie nell’educazione digitale”

Redazione

Il marocchino Allam e la Keniana Chepkwony vincono la Maratona di Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.