venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Fuorisalone: “Il Made in Italy è richiesto in tutto il mondo”

In corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile in scena a Milano ogni anno, nel mese di aprile si svolge il Fuorisalone, un appuntamento che riguarda in particolare le novità del settore dell’arredamento e del design industriale. Tra le varie iniziative organizzate dai diversi brand di design che partecipano all’evento vi è quella di Home Italia, azienda specializzata nel “general contractor” rivolta alla progettazione e agli arredamenti di ville, ristoranti, hotel e yacht di lusso; Home Italia opera a livello globale, ed impiega esclusivamente materiali e prodotti di arredo made in Italy.

Durante il Fuorisalone, l’amministratore delegato di Home Italia, Luca Valle, ha annunciato l’apertura del primo showroom di Home Italia a Guangzhou, in Cina, all’interno dello spazio “Louvre”, uno dei poli di riferimento per la vendita del design italiano, e ha dichiarato: “Il Made in Italy è richiesto in tutto il mondo. Ad oggi per quello che riguarda food, design e fashion siamo i primi al mondo. Per le aziende è fondamentale internazionalizzare il proprio prodotto. Il Made in Italy è sempre più attrattivo, anche nel design. Penso che per le aziende oggi sia fondamentale internazionalizzare il proprio prodotto perché se vuoi diventare un brand devi posizionarti a livello internazionale. Non lo diventi vendendo tanto, ma facendo crescere il tuo marchio. Ad oggi il Made in Italy è richiesto soprattutto nel mercato di Cina, America ed Emirati Arabi. È molto importante aprire showroom, per questo abbiamo raggiunto un accordo con un investitore cinese. Il Louvre è un polo del Made in Italy in Cina. Lo showroom porterà il nome di Home Italia e tutto il nostro Made in Italy”.

Il Ceo Luca Valle facendo inoltre riferimento al mercato della Cina, ha detto: “Per quello che riguarda l’arredamento sono cresciuti tanto in questi anni. Sono i nostri primi clienti ma è anche vero che stanno crescendo tanto perché ci vogliono raggiungere. Non ce l’hanno fatta, ma manca poco. Finché sei imitato vuol dire che stai facendo qualcosa di importante”.

Infine, Valle si è soffermato sulla sua azienda: “Abbiamo creduto in un sogno e fino ad oggi sembra che si stia realizzando. Lavoriamo bene e il nostro obiettivo è internazionalizzare e dare altri posti di lavoro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: più innovazione, export e lotta ai falsi Made in Italy

Cristina Calzecchi Onesti

Napoli aderisce alla giornata nazionale del Made in Italy

Antonio Gesualdi

Peste suina. Prandini (Coldiretti): bene interventi e controlli. Sui mercati rischi di speculazioni contro il Made in Italy

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.