lunedì, 27 Maggio, 2024
Regioni

‘Ndrangheta, 9 arresti tra Calabria e Piemonte contro clan Alvaro

TORINO (ITALPRESS) – A Ivrea, Chivasso e Vibo Valentia i carabinieri di Torino hanno arrestato 9 indiziati di associazione di tipo mafioso, truffa aggravata, estorsione, ricettazione, usura, violenza privata e detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo mafioso. L'indagine, condotta a partire dal 2015 sotto il coordinamento della Procura e della Dda, ha sradicato una territoriale della 'ndrangheta, gestita dalla cosca Alvaro "carni i cani" di Sinopoli, in provincia di Reggio Calabria. Gli arresti di oggi rientrano nell'ambito dell'operazione Cagliostro, derivano da truffe ai danni di imprenditori in difficoltà. Le somme sottratte in modo fraudolento supererebbero i 600 mila euro. Scoperte anche due estorsioni condotte ai danni di un broker finanziario. I nove arrestati si trovano in carceri situate in regioni limitrofe al Piemonte in attesa dell'interrogatorio di garanzia davanti al gip. foto ufficio stampa Carabinieri (ITALPRESS). xb2/vbo/red 20-Apr-23 10:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università Palermo, inaugurato l’Anno accademico 2020/2021

Redazione

Pecoraro Scanio incontra Armao: “C’è impegno per Zone franche montane”

Redazione

Firmato accordo quadro per favorire inserimento lavoratori disabili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.