venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Indagine sulla “Tesla”: i volanti cadono durante la guida

Indagine sulla “Tesla”: i volanti cadono durante la guida Le autorità di regolamentazione della sicurezza automobilistica degli Stati Uniti hanno aperto un’indagine sul SUV Model Y di Tesla, dopo aver ricevuto due denunce secondo cui i volanti possono staccarsi durante la guida. La National Highway Traffic Safety Administration afferma che la sonda copre circa 120.000 veicoli dall’anno modello 2023. L’agenzia afferma che, in entrambi i casi, le Model Y sono state consegnate ai clienti con un bullone mancante che fissa la ruota al piantone dello sterzo. L’attrito ha tenuto i volanti agganciati, ma si sono separati quando è stata esercitata la pressione durante la guida. Nei documenti pubblicati sul suo sito Web è specificato che entrambi gli incidenti sono avvenuti mentre i SUV avevano un basso chilometraggio. Gli investigatori stanno esaminando la frequenza con la quale si verifica il problema, il numero di veicoli interessati e il processo di produzione di Tesla. La Model Y è il veicolo più venduto della casa automobilistica. In una denuncia presentata, un proprietario ha affermato che stava guidando con la sua famiglia sulla Route 1 a Woodbridge, nel New Jersey, quando il volante si è staccato improvvisamente. Per fortuna, a seguire non c’erano altre auto. Con un messaggio su Twitter, il proprietario ha postato il video del volante staccato e immagini della Tesla bianca che veniva rimorchiata. Inizialmente, un centro di assistenza Tesla ha fornito al proprietario una stima dei costi di riparazione, quantificati in 103,96 dollari. Quando il proprietario ha scritto di aver perso la fiducia in Tesla e ha chiesto un rimborso, il centro di assistenza ha rimosso l’addebito e ha scritto che la Casa non possiede una politica di restituzione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tesla richiama veicoli per porte potenzialmente difettose che potrebbero aprirsi in caso di incidente

Paolo Fruncillo

La Commissione americana per le pari opportunità di lavoro fa causa a Tesla per molestie razziste

Cristina Gambini

Il sindacato danese si unisce allo sciopero contro Tesla dei lavoratori svedesi

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.