venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Torna la magia del pattinaggio su ghiaccio con Bol On Ice

BOLOGNA (ITALPRESS) – Tutto pronto all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), dove venerdì 6 gennaio alla 21.00 è in programma la seconda edizione di Bol On Ice, l'atteso show con i fuoriclasse del pattinaggio artistico. Nel cast sono presenti i migliori interpreti del pattinaggio artistico, dai francesi Gabriella Papadakis & Guillaume Cizeron, campioni olimpici, al pluri campione iridato Javier Fernandez. Oltre alla vice campionessa mondiale Loena Hendrickx e al ragazzo fenomeno del pattinaggio americano Ilia Malinin, balzato di recente agli onori delle cronache per essere stato il primo e finora l'unico nella storia del pattinaggio ad eseguire il "quadruplo axel". Sette le nazionalità rappresentate: Francia, Belgio, Spagna, Polonia, Estonia, Stati Uniti e ovviamente Italia. I campioni internazionali di questa disciplina tornano dunque a Bologna dopo la prima edizione del 2019 che è stata un grande successo con oltre 12.000 spettatori. La seconda edizione, slittata più volte nel calendario per i problemi legati al Covid (restano naturalmente validi i biglietti acquistati per l'edizione 2020), è stata finalmente confermata e all'Unipol Arena è previsto nuovamente il "sold out". Sono stati giorni frenetici per l'allestimento della grande pista olimpionica dove i campioni del ghiaccio in questi giorni stanno provando. Lo spettacolo del 6 gennaio, cui sarà presente anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini, sarà introdotto da un gruppo di oltre 200 pattinatori appartenenti a diverse società sportive emiliano-romagnole che presenteranno la coreografia collettiva "Sulla via Emilia". Bol On Ice rientra nel calendario di eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. foto: ufficio stampa Regione Emilia-Romagna (ITALPRESS). tvi/com 04-Gen-23 14:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, Fantozzi “Regione Calabria attiva su pianificazione e vaccini”

Redazione

Malattie rare, Giani “Importante continuare a fare rete in Toscana”

Redazione

Assistenza ai bambini ucraini, accordo con pediatri e Asl in Toscana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.