0

Il presidente Draghi incontra il Dg della Fao

mercoledì, 7 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Si è svolto presso Palazzo Chigi un incontro tra il Presidente del Consiglio, Mario Draghi e il Direttore generale della FAO Qu Dongyu. I temi principali del colloquio, ha riferito un comunicato della Presidenza del Consiglio, sono stati il rafforzamento della collaborazione bilaterale tra l’Italia e l’Organizzazione mondiale per l’Agricoltura, oltre che l’attuazione di una strategia per far fronte alla crisi alimentare determinata dal conflitto russo-ucraino.

Qu Dongyu ha a sua volta ringraziato Draghi e l’Italia, Paese ospite della FAO, per il loro costante sostegno al lavoro dell’organizzazione: “Continueremo a approfondire e espandere la nostra stretta collaborazione sulla sicurezza alimentare e l’aiuto ai paesi che più hanno bisogno”, ha detto il direttore generale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti