La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto un risarcimento di due milioni di euro nei confronti dei quattro 007 egiziani imputati nel processo per il sequestro, le torture e l’omicidio di Giulio Regeni. La richiesta è stata avanzata attraverso l’Avvocatura dello Stato, che ha sottolineato come la vicenda abbia “colpito profondamente la comunità italiana”. Secondo la linea sostenuta in aula, gli imputati avrebbero leso i diritti di tutela della libertà di un cittadino italiano. Il procedimento riguarda la morte del ricercatore friulano, sequestrato al Cairo nel gennaio 2016 e poi ritrovato senza vita alcuni giorni dopo.
Caso Regeni, Palazzo Chigi chiede due milioni agli 007 egiziani
Consigliati
Redazione
“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.





