venerdì, 29 Marzo, 2024
Sport

Italnuoto: 45 le medaglie conquistate agli Europei

L’Italia continua a dominare gli Europei di nuoto a Roma con 45 medaglie totali. In corsia è un’altra giornata storica da registrare al Foro Italico, dove il tricolore è quasi sempre sul podio nelle finali. A partire da una splendida doppietta nei 50 rana con l’oro di Nicolò Martinenghi e il nuovo record italiano in 26″33, precedendo il connazionale classe 2003 Simone Cerasuolo: “Che bella gara, sono contentissimo. Non mi aspettavo di stare così oggi dopo quanto successo ieri. Dovevo fare qualcosa per i tifosi, non posso che essere felice visto il tempo. È un’emozione unica”, il commento del vincitore.

Si ferma al cospetto di Mykhaylo Romanchuk invece Gregorio Paltrinieri, che fa impazzire il pubblico della capitale ma non riesce nell’ennesima impresa nei 1500 stile libero. Il carpigiano è staccato di circa tre secondi dall’ucraino. Chiara la sua delusione è caldo: “Oggi è stata una sofferenza, ma ho deluso le aspettative. Non è uscita una gara bellissima, ero morto, finito. Poi è stata una stagione lunghissima con tanto stress. Era il massimo che potessi fare oggi”.   Nella stessa gara è arrivato il quarto posto di Domenico Acerenza. Ma l’oro sfuggito a Greg viene ‘rimpiazzato’ dalla magia di Margherita Panziera, la quale si mette al collo una storica medaglia d’oro nei 100 metri dorso in 59″40, precedendo la britannica Medi Harris e l’olandese Kira Toussaint.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Capello “Bravo Mancini, l’Italia sa soffrire e può andare lontano”

Paolo Fruncillo

Successo Italiano a Tokyo. Malagò: Subito ius soli sportivo. Italia pronta per grandi eventi

Paolo Fruncillo

40 anni Magnini, una vita al massimo tra gossip e medaglie

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.