giovedì, 18 Aprile, 2024
Sport

Uefa: la Russia esclusa dagli Europei del 2024

La Russia è fuori dagli Europei di calcio del 2024 e sicuramente non sarà presente al sorteggio dei gironi di qualificazione. Lo ha deciso il comitato Esecutivo Uefa riunito a Hvar, in Croazia, dove è stata approvata la procedura per il sorteggio delle qualificazioni a Euro2024 che si terrà il 9 ottobre a mezzogiorno a Francoforte.

Una decisione che non deve sorprendere dal momento che: “tutte le squadre russe sono attualmente sospese in seguito alla decisione del Comitato esecutivo Uefa del 28 febbraio 2022, decisione confermata anche dal Tribunale Arbitrale dello Sport il 15 luglio 2022. La Russia non è quindi inclusa nel sorteggio per le qualificazioni ai Campionati Europei di calcio Uefa 2022-24”, recita una nota della Confederazione del calcio europeo.

Rimanendo al sorteggio, la Uefa ricorda che “la Germania, nazione ospitante, è qualificata di diritto alla fase finale e di conseguenza non parteciperà al sorteggio delle qualificazioni” e che “le 53 nazionali che partecipano al sorteggio verranno suddivise in dieci gironi: sette da cinque e tre da sei”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un “pacchetto guerra” per le aziende italiane

Riccardo Pedrizzi*

Le lezioni dell’11 settembre. Quelle Torri, il terrore che si diffonde e le superpotenze senza una strategia

Giuseppe Mazzei

Parole grosse, diplomazia lenta e orrori. In attesa del 9 maggio

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.