sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Concessioni, nuovo accordo tra Regione Fvg e Comune di Grado

UDINE (ITALPRESS) – Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Grado hanno trovato un nuovo accordo per il rilascio e la successiva gestione di concessioni e di autorizzazioni demaniali. La bozza di accordo è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore regionale al Patrimonio e demanio Sebastiano Callari ed ha per oggetto i beni insistenti in tutto o in parte su beni intavolati a nome del Comune di Grado o a nome della Regione nella Laguna di Marano – Grado. Il precedente accordo risale al 30 agosto 2010; con la nuova intesa vengono superate alcune sovrapposizioni di competenza tra i due enti con riguardo in particolare alle aree relative al canale di Moreri, al canale di Belvedere e all'Isola della Schiusa. Nel caso di richieste di nuove concessioni, autorizzazioni o rinnovo di concessioni, la competenza sull'istruttoria e sul rilascio della concessione o autorizzazione viene attribuita al Comune, anche per la porzione di bene intestata alla Regione, e alla Regione, anche per la porzione di bene intestata al Comune. I canoni derivanti dagli atti concessori in conseguenza del nuovo accordo, sono riscossi dall'Amministrazione che ha provveduto ad istruire e rilasciare la concessione stessa. Il nuovo accordo ha una durata di dieci anni. (ITALPRESS). tvi/com 15-Apr-22 15:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Intesa Sicindustria-Unipa, in azienda gli specialisti nella prevenzione dei crimini

Redazione

Tokyo2020, gli auguri di Miccichè agli atleti siciliani

Francesco Gentile

Emiliano e Maraschio “No a sede deposito rifiuti radioattivi in Puglia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.