sabato, 27 Aprile, 2024
Sanità

Speranza “Favoriremo vaccinazione persone in arrivo dall’Ucraina”

“Penso che il nostro pensiero non possa che andare, prima di tutto, alla necessità di esprimere solidarietà a chi oggi è sotto le bombe e vive la minaccia della propria esistenza. L’Italia e tutta l’Europa stanno dando un segnale molto forte, noi non ci voltiamo dall’altra parte ma siamo pronti ad accogliere queste persone”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di una iniziativa a Firenze, a chi gli ha chiesto se lo preoccupano le condizioni di alcuni profughi provenienti dall’Ucraina, in particolare quelli che non si sono ancora vaccinati al Covid-19. “Vogliamo accoglierle in sicurezza, il ministero della Salute è in lavoro costante di coordinamento con la Protezione Civile e le Regioni per creare le condizioni affinché questa accoglienza avvenga in sicurezza-ha aggiunto Speranza-. Noi favoriremo una vaccinazione delle persone in arrivo, le seguiremo anche sul piano sanitario e creeremo le condizioni affinchè questa accoglienza avvenga davvero in massima sicurezza”. “In questo momento la nostra priorità è dare una risposta a chi fugge dalla guerra-ha proseguito Speranza-, dare una casa, un pasto caldo, a chi fugge dalla guerra e questo luogo simbolico segnala esattamente questo spirito di solidarietà che ha attraversato i secoli e ancora oggi deve guidarci”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in un mese +117% contagi per gli operatori sanitari

Ettore Di Bartolomeo

Green Pass. Bocca (Federalberghi): rischio disdette. Servono regole chiare

Angelica Bianco

Le mafie uccidono la speranza

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.