giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Sequestrati 120 kg di fuochi d’artificio illegali nel reggino

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – A Locri, i carabinieri, hanno denunciato un 31enne, per fabbricazione, commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione illegale di esplosivi. Nello specifico, i militari di Siderno, ad esito di perquisizione domiciliare, hanno scovato, all'interno di un capannone nella disponibilità dell'indagato, un ingente quantitativo di materiale pirotecnico con certificazione CE, categoria F2 di basso rischio potenziale, basso livello di rumorosità, destinati ad essere utilizzati al di fuori di edifici, la cui vendita è consentita soltanto ai maggiori di anni 18 e F4 di rischio potenziale invece elevato, destinati ad essere usati esclusivamente da persone con conoscenze specialistiche, "pirotecnici abilitati", prodotti altamente pericolosi e la cui vendita è assolutamente vietata al pubblico indistinto. Il materiale repertato e sequestrato che, se essere immesso sul mercato avrebbe garantito un sicuro e cospicuo guadagno economico, è stato affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata della zona. (ITALPRESS). pc/com 23-Dic-21 16:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Lampis “1.3 mln ai comuni per gestire posidonia sui litorali”

Redazione

Air Montenegro inaugura nuovo volo diretto Fiumicino-Podgorica

Redazione

Calabria, Giunta commissaria 7 comuni che non hanno aderito ad Arrical

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.