venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Bonaccini “Governo ci riconosca soldi che abbiamo speso”

BOLOGNA (ITALPRESS) – "Bisogna che il Governo comprenda che abbiamo bisogno delle risorse che abbiamo speso. E' da quasi due anni che stiamo combattendo contro un'epidemia mondiale, non un raffreddore o un'influenza. Il Governo bisogna che per quest'anno ci riconosca il pay back e oltre un miliardo di euro, come la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in maniera unitaria ha chiesto". E' l'appello che il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, rivolge all'esecutivo intervenendo questa mattina a Mattino Cinque su Canale 5. "Per il prossimo anno – aggiunge – non basteranno i 2 miliardi di euro, che peraltro è una ottima notizia e plaudo al Governo che in tre anni aumenterà il fondo sanità nazionale di 12 miliardi. Il prossimo anno i 2 miliardi non basteranno perché solo per il costo di aumento dell'energia e l'aumento contrattuale sacrosanto per professionisti avremo quasi il doppio di spesa rispetto a quello che riceveremo in più". "Bisogna – osserva Bonaccini – che si comprenda che le Regioni, che sono impegnate in una battaglia epocale insieme allo Stato, ricevano le risorse per le spese che abbiamo sostenuto e stiamo sostenendo". La campagna per la terza dose "la dobbiamo fare e la faremo. Ci mancherebbe altro". "Non vorrei che le Regioni che hanno più sanità pubblica fossero quelle più penalizzate", conclude. (ITALPRESS). cin/tvi/red 15-Nov-21 15:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia altri 1350 operatori per la campagna vaccini

Redazione

Sardegna, sanitari no-vax ricorrono a Tar contro sospensione

Redazione

Banca Ifis pianta oltre 2.200 alberi in Veneto e Lombardia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.