venerdì, 22 Novembre, 2024
Attualità

Trasporti: Milano, ATM spegne 90 candeline

Atm spegne oggi 90 candeline: era il 22 maggio 1931 quando venne costituita l’Azienda Tranviaria Municipale, che nel 1965 cambiò il nome in Azienda Trasporti Municipali, fino a diventare Azienda Trasporti Milanesi il 1° gennaio 1999.

Nel giorno del suo compleanno festeggia con una speciale gallery fotografica che racconta il legame inscindibile con Milano: “90 ANNI IN 9 MUNICIPI” è un viaggio tra passato e presente che raffigura l’evoluzione e il cambiamento urbano avvenuto durante quasi un secolo di storia a cavallo di due millenni.
Per ognuno dei nove Municipi immagini dell’archivio storico e moderne di Atm si alternano in una narrazione che sottolinea il rapporto tra l’Azienda e la città, da sempre caratterizzato da una forte identificazione reciproca.

Per celebrare la storica ricorrenza anche i tram, i bus e i filobus sono addobbati con le bandierine del Comune di Milano e della Repubblica Italiana, mentre sulle velette dei mezzi è presente il messaggio celebrativo “ATM 90 ANNI”. All’interno delle vetture inoltre speciali annunci sonori ricorderanno ai passeggeri che “da novant’anni Atm è al servizio della città”.

Non solo, un “parti” d’eccezione è il regalo a tutti i follower del profilo instagram Atm_Milano: un video di 30 secondi per ricordare che “Da 90 anni, partiamo per voi”.

Atm ricorda che fino a sabato 30 maggio è prevista l’emissione di un biglietto speciale che riporta il logo dei 90 anni. Il ticket (biglietto ordinario zona M1-M3) è acquistabile presso i distributori automatici e nelle rivendite dotate di dispositivi elettronici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I 90 anni del card. Ruini. Gli auguri di Gualtiero Bassetti, presidente CEI

Giulia Catone

Università, Mip Politecnico Milano tra migliori Business school in UE

Angelica Bianco

Milano entra con Palazzo Reale nella Rete europea delle Città napoleoniche

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.