mercoledì, 22 Settembre, 2021
Attualità

Trasporti: Milano, ATM spegne 90 candeline

Atm spegne oggi 90 candeline: era il 22 maggio 1931 quando venne costituita l’Azienda Tranviaria Municipale, che nel 1965 cambiò il nome in Azienda Trasporti Municipali, fino a diventare Azienda Trasporti Milanesi il 1° gennaio 1999.

Nel giorno del suo compleanno festeggia con una speciale gallery fotografica che racconta il legame inscindibile con Milano: “90 ANNI IN 9 MUNICIPI” è un viaggio tra passato e presente che raffigura l’evoluzione e il cambiamento urbano avvenuto durante quasi un secolo di storia a cavallo di due millenni.
Per ognuno dei nove Municipi immagini dell’archivio storico e moderne di Atm si alternano in una narrazione che sottolinea il rapporto tra l’Azienda e la città, da sempre caratterizzato da una forte identificazione reciproca.

Per celebrare la storica ricorrenza anche i tram, i bus e i filobus sono addobbati con le bandierine del Comune di Milano e della Repubblica Italiana, mentre sulle velette dei mezzi è presente il messaggio celebrativo “ATM 90 ANNI”. All’interno delle vetture inoltre speciali annunci sonori ricorderanno ai passeggeri che “da novant’anni Atm è al servizio della città”.

Non solo, un “parti” d’eccezione è il regalo a tutti i follower del profilo instagram Atm_Milano: un video di 30 secondi per ricordare che “Da 90 anni, partiamo per voi”.

Atm ricorda che fino a sabato 30 maggio è prevista l’emissione di un biglietto speciale che riporta il logo dei 90 anni. Il ticket (biglietto ordinario zona M1-M3) è acquistabile presso i distributori automatici e nelle rivendite dotate di dispositivi elettronici.

Sponsor

Articoli correlati

L’appello. Confcommercio-Conftrasporto: settore in grave crisi, servono aiuti. Draghi sostenga la transizione Verde

Angelica Bianco

Confcommercio: su i prezzi di alimentari, energia e trasporti. Poca inflazione ma rischi per la ripresa

Angelica Bianco

A Milano la fotografica “Adolescenza Impavida”

Redazione

Lascia un commento