martedì, 30 Aprile, 2024
Economia

Belgio, a metà maggio arriva il primo supermercato nazionale virtuale

Un imprenditore di Anversa lancerà il 15 maggio il supermercato online C-Mercado.

A differenza dei suoi concorrenti, questo avrà una copertura nazionale. L’esplosione dello shopping online sta stimolando le iniziative. I negozi virtuali si stanno moltiplicando, anche nel settore alimentare. L’imprenditore di Anversa Yvan Dechievre vuole fare un passo avanti e lanciare il primo supermercato online a livello nazionale. Il nuovo marchio C-Mercado aprirà le sue porte virtuali il 15 maggio sulla piattaforma c-mercadoonlinesupermarkt.be. Un mese dopo, consegnerà pasti e generi alimentari nelle case di tutto il Belgio da Anversa.
C-Mercado lavorerà con un partner non ancora rivelato per consegnare i generi alimentari e gli ingredienti necessari per preparare i pasti. Circa trenta ristoranti forniranno anche la consegna a domicilio di pasti che i consumatori possono preparare a casa.

Sostenuto da un gruppo di investitori, Yvan Dechievre aveva inizialmente pianificato di aprire un mercato aperto per il cibo fresco nella stazione centrale di Anversa. La pandemia lo ha costretto a rimandare questo progetto. Diventerà una realtà quando la crisi sarà finita. “Grazie al supermercato online, saremo in grado prima di tutto di raccogliere molte cifre e dati”, dice. Questa nuova iniziativa dovrebbe far fare un passo avanti a un concetto di supermercato che in Belgio è ancora agli inizi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Belgio campione di riciclo

Redazione

La Waterloo dei tamponi. Bassetti svela l’inaffidabilità e il Belgio cambia strategia

Redazione

Leclerc domina qualifiche a Spa. Prima fila Ferrari con Vettel

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.