lunedì, 19 Aprile, 2021
Economia

Belgio, a metà maggio arriva il primo supermercato nazionale virtuale

Un imprenditore di Anversa lancerà il 15 maggio il supermercato online C-Mercado.

A differenza dei suoi concorrenti, questo avrà una copertura nazionale. L’esplosione dello shopping online sta stimolando le iniziative. I negozi virtuali si stanno moltiplicando, anche nel settore alimentare. L’imprenditore di Anversa Yvan Dechievre vuole fare un passo avanti e lanciare il primo supermercato online a livello nazionale. Il nuovo marchio C-Mercado aprirà le sue porte virtuali il 15 maggio sulla piattaforma c-mercadoonlinesupermarkt.be. Un mese dopo, consegnerà pasti e generi alimentari nelle case di tutto il Belgio da Anversa.
C-Mercado lavorerà con un partner non ancora rivelato per consegnare i generi alimentari e gli ingredienti necessari per preparare i pasti. Circa trenta ristoranti forniranno anche la consegna a domicilio di pasti che i consumatori possono preparare a casa.

Sostenuto da un gruppo di investitori, Yvan Dechievre aveva inizialmente pianificato di aprire un mercato aperto per il cibo fresco nella stazione centrale di Anversa. La pandemia lo ha costretto a rimandare questo progetto. Diventerà una realtà quando la crisi sarà finita. “Grazie al supermercato online, saremo in grado prima di tutto di raccogliere molte cifre e dati”, dice. Questa nuova iniziativa dovrebbe far fare un passo avanti a un concetto di supermercato che in Belgio è ancora agli inizi.

Sponsor

Articoli correlati

Leclerc domina qualifiche a Spa. Prima fila Ferrari con Vettel

Redazione

Horizon Automotive, nasce il garage virtuale per il noleggio

Redazione

Spesa, Coldiretti: “Questo weekend registriamo aumento 20% per scorte alimentari”

Redazione

Lascia un commento