0

Sanità, Carfagna: “Sud ne esca rafforzato da quest’emergenza”

sabato, 27 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“Bisogna aiutare, e lo si sta facendo, le Regioni che hanno problemi organizzativi, di personale, di logistica e far si’ che i sistemi sanitari escano rafforzati da questa emergenza. Una sanità più efficiente può essere il regalo inaspettato di questa lunghissima crisi”.

Lo afferma Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale in un’intervista a Il Foglio.

“La crisi sanitaria ha fatto emergere l’enorme questione dell’accesso al diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, ai nidi, all’assistenza di anziani e disabili. Lo Stato deve fissare standard sotto i quali non si può andare”. “Personalmente, sto già lavorando a questi standard – che tecnicamente si chiamano LEP – per i nidi e per l’assistenza sociale”, dice Carfagna in merito alla sanità nel Meridione e alla ridefinizione dei Livelli essenziali di prestazione”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Influenza, la quota di anziani vaccinati non raggiunge la soglia Oms

ROMA (ITALPRESS) – Ogni anno l'influenza stagionale è responsabile dai…

Sicob “Contro l’obesità estendere la chirurgia metabolica”

NAPOLI (ITALPRESS) – L'obesità, patologia o fattore di rischio? Di…