0
VACCINO ANTI INFLUENZALE ANTINFLUENZALE DOSE SIRINGA VACCINAZIONE VACCINAZIONI SOMMINISTRAZIONE SOMMINISTRAZIONI

In Liguria prosegue la campagna vaccinale anti-Covid

sabato, 4 Novembre 2023
1 minuto di lettura

Prosegue in Liguria la campagna vaccinale anti-Covid19 e già da lunedì scorso ha aperto le porte anche agli over 60. Le prenotazioni sono aperte su tutti i consueti canali: il sito prenotovaccino.regione.liguria.it, il numero verde 800 938 818, sportelli CUP e farmacie. La vaccinazione anti-Covid19, oltre che per gli over60, continua ad essere offerta a tutti i fragili, alle donne in gravidanza e allattamento, ospiti e operatori di Residenza sanitaria assistenziale (Rsa), operatori sanitari, soggetti immunocompromessi e persone con marcata compromissione del sistema immunitario (ad esempio, pazienti in terapia immunosoppressiva, pazienti affetti da immunodeficienza congenite e acquisite, altri pazienti identificati come immunocompromessi dai medici curanti o medici specialisti).

Anziani e persone fragili

“Ribadiamo che la vaccinazione è molto importante per proteggere specialmente gli anziani e le persone fragili che rischiano di essere colpite dalle forme più gravi della malattia. Parallelamente prosegue anche la campagna antiinfluenzale e sappiamo che i due vaccini si possono fare contestualmente. Oggi assistiamo ad un lieve incremento del numero di positivi negli ospedali, ma siamo distanti dai numeri che hanno messo in crisi i sistemi sanitari di tutto il paese. È comunque opportuno fare i vaccini per evitare complicazioni che sia l’influenza che il Covid possono provocare”, afferma Angelo Gratarola, assessore alla sanità di Regione Liguria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vaccino, già superato l’obiettivo del 50% di copertura entro settembre

Continua il calo degli infetti mentre aumentano le vaccinazioni. In…

Tamponi in farmacia, il no dell’Ordine dei biologi: rischiosi e inefficaci, le Regioni diano lo stop, intervengano i Nas

“Iniziative legali, affinché vengano revocate le disposizioni impartite dai governatori…