0

Calabria, 263 milioni per la Trasversale delle Serre

venerdì, 3 Febbraio 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Quasi 263 milioni di euro in Calabria sono pronti per il cantiere della SS. numero 182 delle Serre Calabre, per la costruzione della variante da Vazzano a Vallelonga (VV). La Corte dei conti ha registrato la delibera Cipess del 27 dicembre scorso, con la quale è stato approvato l'aggiornamento 2022 del Contratto di programma ANAS del valore di 4,5 mld, rendendo così disponibili le risorse per emanare i bandi. Lo schema di progetto anche. Si tratta di un'opera importante per la viabilità del territorio calabrese. La realizzazione della Trasversale delle Serre, infatti, ha l'obiettivo di migliorare il collegamento Tirreno-Jonio e la connessione delle aree interne della Calabria con la A2 Autostrada del Mediterraneo e la strada statale 106 "Jonica". "Vogliamo far ripartire i cantieri e sbloccare opere. Non ci fermeremo", ha commentato con soddisfazione il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/red 03-Feb-23 13:57

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Milano, 40 arresti per associazione e traffico internazionale di droga

MILANO (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Milano,…

Triennale Milano e Kiton collaborano su formazione mestieri artigiani

MILANO (ITALPRESS) – Triennale Milano e Kiton collaborano a un…