0

Grillo: “No segnalazioni rischio epidemiologico a Roma

mercoledì, 26 Giugno 2019
1 minuto di lettura

“Al momento il ministero della Salute non ha ricevuto segnalazioni di rischio epidemiologico tali da configurare un intervento diverso dal normale monitoraggio”. Cosi’ la ministra della Salute, Giulia Grillo, nel corso del question time alla Camera.

“Le attuali criticità del sistema di raccolta nel territorio sono riconducibili alla chiusura della discarica di Malagrotta e all’assenza da più di 6 anni di un piano regionale rifiuti della Regione Lazio”, ha aggiunto.

La ministra ha infine sottolineato come “emerge l’impegno e la determinazione della amministrazione capitolina di cambiare un sistema fallimentare basato per decenni esclusivamente sull’uso di discariche per i rifiuti, attività più volte condannata dalla Ue in quanto dannosa per la salute delle persone”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rifiuti: obiettivi Ue 2035 su economia circolare ancora lontani

Per conseguire gli obiettivi fissati dal pacchetto europeo sull’economia circolare…

Ponte dell’Immacolata: studenti romani tra piste da sci e licei occupati

Il ponte dell’Immacolata del 2022 sarà ricordato per aver restituito…