sabato, 27 Aprile, 2024
Salute

Grillo: “No segnalazioni rischio epidemiologico a Roma

“Al momento il ministero della Salute non ha ricevuto segnalazioni di rischio epidemiologico tali da configurare un intervento diverso dal normale monitoraggio”. Cosi’ la ministra della Salute, Giulia Grillo, nel corso del question time alla Camera.

“Le attuali criticità del sistema di raccolta nel territorio sono riconducibili alla chiusura della discarica di Malagrotta e all’assenza da più di 6 anni di un piano regionale rifiuti della Regione Lazio”, ha aggiunto.

La ministra ha infine sottolineato come “emerge l’impegno e la determinazione della amministrazione capitolina di cambiare un sistema fallimentare basato per decenni esclusivamente sull’uso di discariche per i rifiuti, attività più volte condannata dalla Ue in quanto dannosa per la salute delle persone”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti, dai rifiuti aiuto all’agricoltura

Maurizio Piccinino

A Roma gli Stati Generali Mondo lavoro della Cultura

Gianmarco Catone

Istat: in crescita il costo della gestione dei rifiuti. +4,5% tra il 2021 e 2022

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.