lunedì, 17 Marzo, 2025
Politica

Quirinale, Letta “Su Berlusconi non c’è unità, cercare nome insieme”

“In questo Parlamento nessuno ha la maggioranza, dobbiamo trovare un’intesa fondamentale sul presidente o sulla presidente della Repubblica, figura istituzionale super partes e sulla continuazione della legislatura per Covid, Pnrr e caro bollette che sta strangolando famiglie e economia. Il centrodestra sbaglia, è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco, non è la figura istituzionale su cui ci sarà unità. Voltiamo pagina, cerchiamo l’unità e questo nome insieme. E’ la strada migliore”.

Così Enrico Letta, segretario del Pd, intervistato dal Tg3. “Non è questo il momento di fare i nomi, dovremmo deciderlo insieme ai nostri alleati e al centrodestra. Una cosa è certa: Draghi sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro Paese. Il suo nome e il suo ruolo va tutelato. Mattarella bis? Non è il momento di fare nomi, prima noi dobbiamo trovare l’accordo tra tutte le forze politiche per il patto di legislatura. L’esempio di David Sassoli è fondamentale per questo momento e per il futuro, porteremo avanti le sue battaglie e i suoi valori”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Telefonata Trump-Putin in vista: passi avanti verso una tregua in Ucraina

Mattia Cirilli

Moda, su crisi e sostegni vertice con il ministro Urso. Confartigianato: tutelare una filiera produttiva di eccellenza

Paolo Fruncillo

Il tycoon scatena l’offensiva contro gli Houthi e avverte l’Iran: “Sarete ritenuti responsabili”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.