venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Sciame sismico nel Catanese, scossa di magnitudo 4.3

CATANIA (ITALPRESS) – Sciame sismico nella zona di Catania e nei comuni dell'hinterland. Dopo diverse scosse di intensità compresa tra 1.6 e 2.9, i sismografi dell'Ingv ne ha registrata, alle 22.33, una molto più forte di magnitudo 4.3, a circa 6 chilometri a sud ovest di Motta Sant'Anastasia, ad una profondità di 11 chilometri. Il sisma e' stato avvertito anche nelle province di Siracusa e Ragusa. Alla luce dell'evento sismico registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Catania, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia non risultano danni a persone o cose. (ITALPRESS). fag/vbo/r 23-Dic-21 23:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonavitacola “Mare pulito a Napoli? Ci siamo quasi”

Redazione

Traffico di migranti tra Sicilia e Tunisia, i fermati organizzavano “viaggi Vip”

Redazione

Bei, 270 mln ad Acquedotto Pugliese per migliorare il servizio idrico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.