giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Tredici sbarchi di migranti a Lampedusa, al via trasferimenti

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Tredici sbarchi sono stati registrati nelle ultime ore a Lampedusa, dove sono giunti 272 migranti dalla mezzanotte all'alba. Vanno ad aggiungersi ai dieci di ieri, quando sono approdati 235 migranti. Complessivamente in 24 ore sono sbarcate 507 persone, che sono state trasferite nell'hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano adesso 865 ospiti, a fronte di una capienza massima di 250 posti. Intanto, si è messa in funzione la macchina dei trasferimenti, programmati dalla Prefettura di Agrigento. Centosette migranti, già sottoposti a tampone rapido per la diagnosi del Covid, da Lampedusa saranno trasferiti stamattina con il traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle. (ITALPRESS). vbo/r 24-Ago-21 10:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rettore Midiri incontra gli studenti delle scuole superiori di Palermo

Redazione

Incendi, tavolo tra la Regione Calabria e i sindacati

Redazione

Barba, capelli e vaccino, parte l’iniziativa anti Covid a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.