mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Sanità

Sanità, Carfagna: “Sud ne esca rafforzato da quest’emergenza”

“Bisogna aiutare, e lo si sta facendo, le Regioni che hanno problemi organizzativi, di personale, di logistica e far si’ che i sistemi sanitari escano rafforzati da questa emergenza. Una sanità più efficiente può essere il regalo inaspettato di questa lunghissima crisi”.

Lo afferma Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale in un’intervista a Il Foglio.

“La crisi sanitaria ha fatto emergere l’enorme questione dell’accesso al diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, ai nidi, all’assistenza di anziani e disabili. Lo Stato deve fissare standard sotto i quali non si può andare”. “Personalmente, sto già lavorando a questi standard – che tecnicamente si chiamano LEP – per i nidi e per l’assistenza sociale”, dice Carfagna in merito alla sanità nel Meridione e alla ridefinizione dei Livelli essenziali di prestazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Report ISS, in Italia circa 800mila fumatori in più rispetto al 2019

Redazione

Nuovi casi di Covid in calo, -45,9% in una settimana

Redazione

Trapianti di rene da vivente, il Gemelli 1^ centro nel Lazio e Centro…

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.