0

Università Parthenope, un master per formare i giuristi d’impresa

martedì, 17 Novembre 2020
1 minuto di lettura

“Legal Manager & Advisor” è il master telematico di II livello organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. L’obiettivo del master, che durerà 10 mesi con inizio dal 15 gennaio 2021, è formare giuristi d’impresa e consulenti societari che, grazie a competenze interdisciplinari giuridiche ed economiche, supportano i processi di sviluppo aziendale.

Tra i partner del master c’è lo studio Mandico&Partners di Monica Mandico: “Il corso, aperto a laureati di ogni parte d’Italia, servirà a formare professionisti che entreranno direttamente negli studi legali e nelle imprese”, spiega l’avvocato Mandico, presidente del Centro Tutele Famiglie e Imprese Sovraindebitate. “Come studio, investiamo in questo progetto in cui crediamo molto offrendo una borsa di studio. Sarò, inoltre, docente del corso relativamente agli argomenti sulla crisi d’impresa e il sovraindebitamento”.

Il direttore del master è il prof. Federico Alvino: “Grazie al contributo dei numerosi partner (Ordini, professionisti ed imprese), sono previste due borse di studio da 2.200 euro e dieci borse di studio da 1.100 euro. Inoltre, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli e provincia ha previsto una borsa di studio a totale copertura destinata a un iscritto al proprio ordine. Nelle prossime settimane stipuleremo altre convenzioni con l’Ordine degli Avvocati e dei Dottori commercialisti per assicurare la stessa possibilità agli iscritti ai rispettivi albi professionali”.

Info e iscrizioni: https://www.uniparthenope.it/bando/bando-di-selezione-lammissione-al-master-universitario-di-ii-livello-legal-manager-advisor-aa-20202021.

Nella foto: L’Avvocato Monica Mandico

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Generali Italia – Agenti, il cliente come valore. “Insieme nel futuro”, il patto che promuove la fiducia

Il nostro viaggio nel mondo nel mondo delle imprese continua.…

Campania: un concorso di idee per il complesso ospedaliero “Incurabili”

Presentato a Palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Regione…