martedì, 19 Marzo, 2024
Lavoro

Università Parthenope, un master per formare i giuristi d’impresa

“Legal Manager & Advisor” è il master telematico di II livello organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. L’obiettivo del master, che durerà 10 mesi con inizio dal 15 gennaio 2021, è formare giuristi d’impresa e consulenti societari che, grazie a competenze interdisciplinari giuridiche ed economiche, supportano i processi di sviluppo aziendale.

Tra i partner del master c’è lo studio Mandico&Partners di Monica Mandico: “Il corso, aperto a laureati di ogni parte d’Italia, servirà a formare professionisti che entreranno direttamente negli studi legali e nelle imprese”, spiega l’avvocato Mandico, presidente del Centro Tutele Famiglie e Imprese Sovraindebitate. “Come studio, investiamo in questo progetto in cui crediamo molto offrendo una borsa di studio. Sarò, inoltre, docente del corso relativamente agli argomenti sulla crisi d’impresa e il sovraindebitamento”.

Il direttore del master è il prof. Federico Alvino: “Grazie al contributo dei numerosi partner (Ordini, professionisti ed imprese), sono previste due borse di studio da 2.200 euro e dieci borse di studio da 1.100 euro. Inoltre, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli e provincia ha previsto una borsa di studio a totale copertura destinata a un iscritto al proprio ordine. Nelle prossime settimane stipuleremo altre convenzioni con l’Ordine degli Avvocati e dei Dottori commercialisti per assicurare la stessa possibilità agli iscritti ai rispettivi albi professionali”.

Info e iscrizioni: https://www.uniparthenope.it/bando/bando-di-selezione-lammissione-al-master-universitario-di-ii-livello-legal-manager-advisor-aa-20202021.

Nella foto: L’Avvocato Monica Mandico

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Impresa, il ruolo dei giovani. Cna: nuove sfide per favorire una “transizione giusta”

Leonzia Gaina

“Impresa e ambiente, cambiare il paradigma nell’ottica di Laudato Si'”

Maurizio Piccinino

Al via l’apertura del bando Brevetti+ a favore delle micro piccole e medie imprese

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.