giovedì, 28 Novembre, 2024
Avvisi

Fondazione Santa Chiara onlus, nuova sede in via dei Due Macelli (Roma)

La Fondazione Santa Chiara onlus, che ha nella sua mission la promozione di iniziative volte a favorire informazione e formazione sui temi ambientali, ha una nuova sede.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione, guidato dal Presidente Enrico Bobbio, ha deliberato lo scorso 25 luglio il cambiamento della sede legale da Roma – Piazza di Santa Chiara, 49 – 00186 a Roma- Via dei Due Macelli, 9 – 00187.

Il Consiglio ha approvato all’unanimità il cambiamento della sede legale dando mandato al Presidente di compiere tutti gli atti utili a formalizzare la variazione con le opportune pubblicità.

Il trasferimento della sede si innesta in un percorso di ulteriore valorizzazione delle attività svolte dalla Fondazione Santa Chiara onlus al fianco del Consorzio nazionale del riciclaggio dei rifiuti dei beni in polietilene PolieCo.

Contando su un team costituito da rappresentanti del mondo accademico, della ricerca, dell’impresa, della magistratura, la Fondazione agevola l’approfondimento dei temi relativi alla gestione dei rifiuti, all’economia circolare, agli ecoreati.

Con corsi di alta formazione professionale, promossi in presenza in varie regioni italiane e attraverso la modalità on line, la Fondazione fornisce utili strumenti di conoscenza di prassi e norme del settore ambientale.

Fra i destinatari dell’attività formativa, imprese, forze di polizia nelle diverse articolazioni di tutela ambientale, enti della Pubblica Amministrazione deputati alle attività di controllo della corretta gestione del ciclo dei rifiuti.

Roma, 22 novembre 2024

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Forum PolieCo: il progetto ‘Papillons’ e la sostenibilità delle bioplastiche in agricoltura

Chiara Catone

Intervista al Sen. Francesco Paolo Sisto ● Forum PolieCo 2023

Stefano Ghionni

Verso il XV Forum PolieCo la “Cernobbio” dell’ambiente

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.