venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Ue, Gentiloni “Crescita modesta, Italia nella media”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Dalle nostre previsioni di autunno si vede un’economia europea che dopo un 2023 molto difficile è tornata a crescere ma a un ritmo modesto, molto moderato”. Lo dice il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, parlando con i giornalisti a Bruxelles.
“In questo quadro la situazione italiana è nella media europea, con un livello di crescita più o meno analogo a quello dell’Eurozona e con una chiara necessità di rafforzare questa crescita in particolare nei prossimi anni – ha aggiunto -. Se devo dire un elemento su cui a mio avviso bisognerebbe soprattutto far leva per rafforzare la crescita nei prossimi anni sia il Pnrr”.

xf4/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Razzismo, Fontana “Caso Maignan, importante il ricorso a Procura”

Redazione

Sorsi di benessere – Una gustosa crema vegana a base di lenticchie

Redazione

Bonus, cattive notizie per i furbetti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.