giovedì, 25 Aprile, 2024
Politica

Rifiuti, Gelmini “Governo agisca come fece Berlusconi a Napoli”

“Sui rifiuti che invadono Roma più che un braccio di ferro, quello tra la Regione Lazio e Roma Capitale e’ una farsa. Lo scaricabarile di responsabilità è da teatro dell’assurdo. L’ennesima dimostrazione di cattiva amministrazione pubblica di Pd e M5S. Se Roma è in queste condizioni i cittadini devono ‘ringraziare’ Zingaretti e la Raggi, incapaci del gestire, molto di più nel risolvere”.

Cosi’, in una nota, Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia. “L’emergenza è reale e riguarda tutto il territorio della citta’. Non c’e’ quartiere, via centrale, strada periferica dove il lezzo emanato dai cassonetti traboccanti e dal pattume per terra renda complicato il transito a piedi.

In certe zone della Capitale l’aria è irrespirabile. I pericoli per la salute sono evidenti. Forse, sarebbe il caso che il governo gialloverde prendesse esempio da quanto fatto da quello Berlusconi a Napoli e si attivasse per ripulire Roma e offrire soluzioni praticabili per il futuro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rifiuti italiani in Tunisia. Sequestro e 7 milioni di multa

Piccinino

Coronavirus, Gelmini: “Questa settimana definiamo il programma riaperture”

Redazione

Un uomo con le “stellette” il prossimo sindaco di Roma?

Domenico Turano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.