venerdì, 3 Maggio, 2024
Video Pillole

Piano Casa, Salvini “Non è un condono generalizzato”



NAPOLI (ITALPRESS) – “Non c’è nessun condono generalizzato: porteremo in Parlamento quello che è un atto di giustizia sociale che muoverà tante energie, tanti soldi, tanti immobili”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che parla di “piano casa” con i giornalisti al museo di Pietrarsa a Portici (Napoli) a margine del suo intervento alla tappa partenopea del tour “L’Italia dei sì”. “Chi si è costruito le ville in riva al mare, in riva al fiume, in aree protette sismiche, in aree idrogeologicamente pericolose, ovviamente non ha nessuna scusa – precisa Salvini -. Io mi sto occupando di tutto quello che è all’interno delle mura domestiche e sta bloccando migliaia di famiglie italiane per una finestra, per 20 centimetri di antibagno, per il soppalco, per la cameretta del figlio, per un sottotetto: tutto quello che sta bloccando milioni di immobili e intasando migliaia di comuni, per quello che mi riguarda, va sanato. Il cittadino paga, il Comune incassa, ci si libera da tanti fogli di carta, il mercato immobiliare torna a correre e l’obiettivo è che scendono i prezzi degli affitti e degli immobili in vendita. Ci stiamo lavorando con gli ingegneri, gli architetti, i geometri. Ancora qualche giorno di limatura e poi lo presenteremo a tutta la squadra di Governo”.

xc9/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Domenica lo “Sport City Day”, 50 mila persone coinvolte

Redazione

Draghi lascia Palazzo Chigi dopo il passaggio di consegne a Meloni

Redazione

Lombardia, incendio al Parco delle Groane domato dai Vigili del Fuoco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.