sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Lombardia, scontro su fondi per disabili. Protesta Pd con cartelli

MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina, durante il consiglio regionale in corso a Palazzo Pirelli, i consiglieri regionali del Partito Democratico hanno mostrato dei cartelli per protestare contro "i tagli dei fondi effettuati dalla giunta per le disabilità gravi e gravissime", supportate con risorse statali del Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza (FNA) e con risorse regionali. "Per voi la disabilità vale meno dello 0.03 per cento" è la frase scritta sui cartelli. Secondo il capogruppo, Pierfrancesco Majorino, si tratta della "cifra che non si sta trovando e che incide sulla vita delle persone e questa giunta non trova lo 0.03 percento delle risorse per i disabili". L'assessore alla Famiglia, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini, ha invece evidenziato che "con il lungo e proficuo confronto con il ministero del lavoro salvaguardiamo il più possibile i contributi dei caregiver e ci impegniamo per implementare i servizi. La nuova rimodulazione dei fondi incide per 65 euro, calcolando gli 85 euro del fondo careviger che abbiamo deciso di introdurre. Le disabilità piu gravi non saranno interessate da rimodulazioni". (ITALPRESS). Foto: xp2 xp2/trl/red 05-Mar-24 11:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Calabria 1.527 nuovi casi Covid, Reggio provincia più colpita

Redazione

Ospedale Garibaldi di Catania, nuovo reparto Oncologico day-hospital

Francesco Gentile

Metsola inaugura nuovo anno accademico dell’Università di Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.