sabato, 18 Maggio, 2024
Motori

Stellantis acquisisce sviluppatore di intelligenza artificiale CloudMade

TORINO (ITALPRESS) – Stellantis ha acquisito il framework di intelligenza artificiale (IA), dei modelli di apprendimento automatico e dei diritti di proprietà intellettuale e dei brevetti di CloudMade, uno sviluppatore di soluzioni automobilistiche intelligenti e innovative basate sui big data. L'acquisizione sosterrà lo sviluppo a medio termine di Stla SmartCockpit e rafforza la strategia software di Stellantis delineata in Dare Forward 2030. Il framework IA creato da CloudMade, con interfacce grafiche integrate, è il kit di sviluppo software e cloud leader del settore per la raccolta e l'analisi di set di dati automobilistici ed è stato il punto di riferimento per trasformare l'esperienza a bordo e la mobilità in senso più ampio negli ultimi dieci anni. Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, spiega che "grazie a questa tecnologia adattabile e sfruttando il nostro crescente parco auto connesso, creeremo soluzioni di mobilità intelligente più velocemente e con maggiore flessibilità, per soddisfarei nostri clienti con la personalizzazione dell'esperienza a bordo del veicolo". Come parte dell'acquisizione, 44 ingegneri e sviluppatori di software di CloudMade dedicati allo sviluppo della tecnologia IA si uniranno a Stellantis. L'architettura del framework di CloudMade consente di massimizzare il valore dei dati utilizzando tre approcci di apprendimento: l'apprendimento personalizzato, che prevede il comportamento di un individuo in un particolare contesto; l'apprendimento della flotta, che utilizza i dati dei sensori attraverso i dispositivi per rilevare e condividere le caratteristiche del mondo reale; il cohort learning, che combina i dati del mondo reale con i dati di gruppi di persone distinti per caratteristiche. Grazie a questa acquisizione, Stellantis sarà anche in grado di sviluppare funzionalità di navigazione end-to-end e completamente di proprietà; migliorare la privacy dei dati, poiché i dati saranno gestiti internamente, riducendo i rischi di una possibile esposizione; e introdurre kit di sviluppo per la creazione di modelli personalizzati per i suoi sviluppatori di software. foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). xb2/tvi/red 24-Gen-24 15:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Volvo guida il mercato in forte espansione dei camion elettrici

Redazione

L’assistenza Opel prepara auto e van per la primavera

Redazione

Bmw, aggiornamento dei modelli per l’autunno 2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.