giovedì, 2 Maggio, 2024
Video Pillole

Educazione finanziaria, Freni “Serve collaborazione pubblico-privato”



ROMA (ITALPRESS) – “Lo Stato non ha le risorse per gestire piani strutturati di educazione finanziaria su ampia scala. Possiamo farlo nelle scuole, e lo faremo, ma per progetti più ampi serve la collaborazione del privato”. Lo dice il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, a margine della presentazione a Roma della seconda edizione di Edufin Index, l’Osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani, realizzato da Alleanza Assicurazioni, compagnia del Gruppo Generali, insieme a Fondazione Mario Gasbarri e con la collaborazione scientifica di SDA Bocconi, School of Management.

col/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riparte il mercato immobiliare a Torino

Redazione

Ferraris “Connettere sempre di più le bellezze del nostro Paese”

Redazione

Meloni “Reddito di cittadinanza fallimento totale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.