mercoledì, 1 Maggio, 2024
Motori

Cinque stelle Euro NCAP per le auto cinesi

Cinque stelle per le auto cinesi nei crash-test Euro NCAP I 3 modelli cinesi BYD Seal, Xpeng P7 e BYD Dolphin, totalmente elettrici, raggiungono il massimo punteggio. Mercedes Classe E e EQE conquistano una valutazione "molto buona" per i propri sistemi di assistenza alla guida in autostrada. Tutte e tre le auto cinesi testate da Euro NCAP hanno ottenuto cinque stelle di valutazione, in particolare, in caso di incidente, nelle aree di protezione per adulti e bambini. Anche i produttori europei sono all'avanguardia in tema di tecnologie auto, mentre la guida assistita continua a evolversi rapidamente. Le due Mercedes-Benz, Classe E e EQE si sono classificate "molto buone" per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida in autostrada. Euro NCAP, prima organizzazione al mondo a sviluppare requisiti tecnici per i bambini, incoraggia i produttori a dotare i veicoli del sistema di rilevamento della presenza dei bambini a bordo, (emette un avviso sonoro quando riconosce che è stato lasciato nell'auto). L'aggiornamento del rating di Euro NCAP per il 2023 comprende anche la valutazione di 2 nuovi test che monitorano le reazioni del veicolo se coinvolto in un forte temporale o un'inondazione: lo sblocco automatico delle portiere dell'auto in una eventuale immersione e la durata del funzionamento dei finestrini elettrici. "La concorrenza tra le Case automobilistiche è la forza trainante del successo di Euro NCAP – ha affermato Michiel van Ratingen, Segretario Generale di Euro NCAP. Nessun produttore può permettersi di rimanere indietro quando si tratta di sicurezza, e questa è una motivazione per l'innovazione. La tecnologia si sta evolvendo più velocemente che mai e i dispositivi come la guida assistita aprono nuove aree di concorrenza. Euro NCAP garantirà che queste nuove tecnologie siano introdotte in modo da realizzare tutti i vantaggi in termini di sicurezza". foto: ufficio stampa BYD (ITALPRESS). tvi/com 25-Ott-23 13:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ford, dagli scarti della raccolta di olive nasce l’auto del futuro

Redazione

Honda HR-V, il full hybrid autoricaricabile performante

Redazione

Al via gli “Spoticar Electric Days”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.