mercoledì, 8 Maggio, 2024
Esteri

Morto Bob Barker, storico conduttore della versione americana di ‘OK, il prezzo è giusto’

Bob Barker, il conduttore televisivo di ‘The Price Is Right’, conosciuto in Italia come ‘OK, il prezzo è giusto’, è morto all’età di 99 anni. Lo ha comunicato l’addetto stampa del presentatore. “È con profonda tristezza che annunciamo che il più grande, Bob Barker, ci ha lasciato”, ha comunicato Roger Neal. Neal è stato il portavoce di Barker dal 1987 al 1994 e di nuovo dal 2020. Per commemorare l’icona, sono stati posti dei fiori sulla sua stella nella Hollywood Walk of Fame. Barker aveva usato, nella conduzione una combinazione di fascino confortevole e umorismo impassibile, diventando una icona della televisione americana. “Bob Barker era una leggenda televisiva molto impegnata nella comunità di Hollywood – ha affermato la Produttrice della Walk of Fame, Ana Martinez –. Era un grande sostenitore del benessere degli animali. Ci mancherà”.

Giorni di gloria

Quando i produttori assunsero Barker per presentare il programma nel 1972, il game show era notevolmente sbiadito rispetto ai suoi giorni di gloria alla fine degli anni ’50. Era stato annullato su due reti prima di approdare alla CBS. Con Barker, lo spettacolo trovò la sua voce e ha continuato ad andare in onda dieci anni e mezzo dopo il suo ritiro. Robert Thompson, Direttore del Bleier Center for Television and Popular Culture presso la Syracuse University, ha affermato che uno dei motivi per cui Barker è diventato un iconico conduttore di giochi a premi è stata la durata della sua carriera. Barker ha trascorso più di mezzo secolo in TV, assumendo il ruolo di conduttore del popolare ‘Truth or Consequences’ nel 1956 e ritirandosi da ‘The Price Is Right’ nel 2007. “Dall’era della televisione in bianco e nero fino al nuovo secolo – ha affermato Thompson – Bob Barker ha avuto una presenza reale in grandi spettacoli. Ci sono alcuni programmi televisivi in cui il conduttore sta semplicemente dietro un podio, ma Barker interagisce davvero con persone normali, selezionate come concorrenti. Era particolarmente bravo in questo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Un giorno con Dante”, 25/3 radio, tv e web celebrano il sommo poeta

Gianmarco Catone

Allarme dei pediatri per una generazione di iper-connessi

Angelica Bianco

Lasorella (Agcom): avanza il digitale, stampa in crisi, tiene la tv

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.