0
ERCOLANO SCAVI ARCHEOLOGIA ROVINE

Parco Archeologico di Ercolano, boom di visitatori

giovedì, 17 Agosto 2023
1 minuto di lettura

In crescita costante i visitatori del Parco Archeologico di Ercolano, che nel weekend di Ferragosto (da sabato a martedì 15 agosto) ha registrato ben 7.015 appassionati che hanno varcato i cancelli di ingresso all’area archeologica. Reduci dalla prima domenica del mese a ingresso gratuito in cui il Parco ha raggiunto le 3.335 presenze, si ripresentano come la scorsa estate i sold out ripetuti per serate e turni de i ʼVenerdì di Ercolanoʼ, pur avendo il parco aumentato il numero di posti disponibili.

I percorsi notturni di visite guidate e performances teatrali di Teatri 35 per l’edizione 2023 sono dedicati a cibo e alimentazione con un tour che conduce i visitatori in un viaggio nelle abitudini degli antichi ercolanesi.

Le serate si ripeteranno ogni venerdì fino al 25 agosto. “Il tema del cibo, peculiarità tutta propria dell’archeologia ercolanese, – dichiara il Direttore Sirano – è proposto in una accurata ricostruzione filologica che sta alla base di interventi scenici che, visti i numeri di questa estate, non manca di attirare come di consueto l’interesse dei visitatori. Si tratta di un successo annunciato, che prosegue e anzi supera la scia delle ultime estati tutte sold out del fortunato format del Parco, che dopo le restrizioni dell’epoca Covid torna finalmente a numero pieno, offrendo così la possibilità di fruirne a centinaia di visitatori italiani e stranieri, che estasiati si lasciano coinvolgere nelle luci e nelle suggestioni del percorso serale”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Parco Archeologico di Ercolano, dal 5 settembre riapre il Teatro Antico

L’estate 2023 al Parco Archeologico di Ercolano non cessa di…

Salute: pandemia frena visite ed esami di routine

La pandemia ha inferto un colpo significativo alla frequenza di…